Campagne
Pubblicità Pay Per Click
Il Pay per click di Google AdSense
La morte del Web di contenuti inizia con le campagne Pay Per
Click ed in particolare con l'avvento di AdSense.
Google ha permesso ad inserzionisti di comperare la possibilità
di apparire nella pagina dei risultati delle ricerche con le campagne AdWords
dopo molto tempo che erano in funzione le campagne pubblicitarie tramite
Banner.
La campagna AdWords puo essere impostata per apparizioni degli annunci dell'inserzionista
anche nei siti della rete dei contenuti di Google ( i siti
che aderiscono all'esposizione dei banner di Google AdSense).
Questo ha prodotto un deterioramento progressivo della pertinenza
dei risultati delle ricerche a causa dell'apparizione massiccia di directory,
elenchi, pagine, ecc. praticamente senza contenuti ma ottimizzate per apparire
nei risultati ed esporre la pubblicità
di AdSense che fa guadagnare.
Facendo una ricerca su Google spesso capita di dover visitare
molti siti per raggiungerne uno con dei contenuti reali e pertinenti con
quanto abbiamo cercato.
Questo proliferare di sporco al solo scopo di dividersi la fetta della pubblicità Pay
Per Click naturalmente non ha lasciato indifferente Google che come prima mossa
spinge adesso gli inserzionisti al Targeting per sito che costa naturalmente
di più ma dovrebbe, almeno in parte eliminare il problema
Arriva
in Italia il Targeting per sito
Gli inserzionisti possono anche in Italia, scegliere
campagne AdWords con targeting per sito come alternativa
o in aggiunta alle campagne con targeting per parole chiave. L'opzione
di targeting per sito è studiata per soddisfare le esigenze
degli inserzionisti che desiderano pubblicare i propri annunci
su siti specifici di contenuti nella rete di Google. Gli annunci
con targeting per sito vengono pubblicati solo sui siti selezionati
dagli inserzionisti sulla base della loro
opinione in merito a pertinenza, portata e appropriatezza del sito. Questi
annunci non verranno visualizzati nelle pagine dei risultati della
ricerca.
Targeting
per sito in Italia presentato da Google
|
Molto interessante il Processo
A Google AdWords di Edentity Coach sulle cose che Google non dice o che
fa finta di non sapere
|