aaaWeb.it Campagne Adwords Adsense Pay per Click tips tricks
 
Home Page | Adwords | AdSense | Landing Page | Glossario | Tools | Partners | Ospiti | Contatti |Mappa

A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Z

I
Icona : Piccola immagine grafica che rappresenta un file o una applicazione e quando viene cliccata produce un evento.

Favicon: Icona usata per rendere piu evidenti e riconoscibili i siti negli elenchi dei preferiti o nei Bookmark dei browser

Esempio di Favicon
nei preferiti di Firefox


ID: Abbreviazione di "identificativo". Indica l'identità dell'utente che vuole accedere a un servizio Internet.

Impression: L'impression rappresenta il numero di volte che una pagina web o un banner viene scaricata sul computer dell'utente e visualizzata. È utilizzato come parametro base per la pianificazione di una campagna banner, che quindi viene pagata in base al numero di volte che un banner è stato mostrato all'utente su uno o più siti web, indipendentemente da quanti utenti cliccano sul banner stesso.

Indicizzazione: Inserimento della pagina e del suo contenuto negli elenchi del motore, creati dallo spider in relazione alle parole chiave della pagina ritenute importanti. Comparire negli indici del motore non equivale ad avere dei buoni posizionamenti nelle ricerche.

Indirizzo IP: Identificativo numerico unico associato a ogni singolo computer connesso ad Internet. Normalmente, quando il collegamento a Internet avviene attraverso una linea telefonica, l'indirizzo IP è assegnato temporaneamente al momento del collegamento e viene 'richiamato', per essere assegnato a qualcun altro, al momento in cui il collegamento finisce (indirizzo IP dinamico).

Adwords

Il decalogo
• Ottimizzare la campagna
• Ottimizzare gli Annunci
• Scegliere le keywords
• Il monitoraggio

AdSense
• Come e quando iniziare una campagna Adsense
• scegliere i contenuti
• selezionare inserzionisti
• Campagna Comparativa
• Non comparativa
I siti Adsense (directory)
AdSense anteprima
Case study