aaaWeb.it Campagne Adwords Adsense Pay per Click tips tricks
 
Home Page | Adwords | AdSense | Landing Page | Glossario | Tools | Partners | Ospiti | Contatti |Mappa

A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Z

L
Landing page: Pagine ottimizzate per il marketing. Il navigatore proveniente da campagne Pay Per Click o da campagne banner viene portato a visitare queste pagine. Generalmente non hanno click in uscita e non sono pubblicate e indicizzate dai motori di ricerca perchè non hanno lo scopo di farsi trovare.

Link (collegamento ipertestuale): Parola o immagine all'interno di un documento ipertestuale che, quando cliccata, porta in un altra parte del documento o in un'altro documento.

Link Popularity: La link popularity o popolarità, misura quanti link esterni al sito puntano al sito preso in considerazione (o meglio alla pagina). Più la pagina compare nei link di altre pagine maggiore sarà la sua popolarità e dunque la sua classifica all'interno dei motori di ricerca.
Naturalmente i link più importanti sono quelli che provengono da pagine esterne al nostro sito, inoltre è bene che i siti esterni siano in tema affinché il traffico veicolato sia in target e quindi di qualità.
Simile alla link popularity è il sistema brevettato PageRank che ha fatto di Google uno dei migliori motori di ricerca attualmente disponibili.

Servizi gratuiti di controllo della link popularity

Marketleap Search Engine Marketing Tools Oltre al controllo della presenza del sito nei motori, consente di verificarne la popolarità del sito
Link poularity Controllo della presenza nei motori di link ad una pagina (generalmente la home page del nostro nostro sito.


Log File:
Il file su cui si registrano automaticamente tutti gli eventi relativi ad un collegamento. Risiede sul server del provider, a volte è consentito scaricarlo nel proprio computer per analizzarlo (statistiche), oppure puo essere analizzato direttamente con appositi programmi .

Log-in (login): Procedura per l'apertura di una sessione di lavoro su un computer ad
accesso condiviso. L'accesso è consentito tramite l'inserimento del nominativo e della password per farsi riconoscere.

 

Adwords

Il decalogo
• Ottimizzare la campagna
• Ottimizzare gli Annunci
• Scegliere le keywords
• Il monitoraggio

AdSense
• Come e quando iniziare una campagna Adsense
• scegliere i contenuti
• selezionare inserzionisti
• Campagna Comparativa
• Non comparativa
I siti Adsense (directory)
AdSense anteprima
Case study