Ottimizzare gli annunci Adwords
Gli annunci adwords sono una delle componenti fondamentali
al fine di ottenere dei punteggi di qualità alti del nostro sistema
pubblicitario.
Gli annunci devono essere realizzati con due scopi fondamentali che dovrebbero
coesistere anche se qualche volta non sono perseguiti entrambi.

Il
primo scopo è di attirare l'attenzione del
cercatore di Google
che ha visualizzato la SERP.
Per ottenere questo il nostro annuncio deve contenere delle frasi motivanti
e accattivante con la ricerca che ha fatto il navigatore.
Questa operazione di ottimizzazione dell'annuncio è e deve essere frutto
della nostra creatività e inventiva.
Il secondo scopo di un buon annuncio adwords è quello
di essere pertinente con la ricerca che ha fatto il visitatore ma anche
con la pagina alla quale lo inviamo che sarà inserita in un sito che
tratta lo stesso argomento.
Il terzo obiettivo di un buon annuncio potrebbe essere quello di effettuare
una prima selezione dei miei potenziali clienti cercando di escludere
alcune categorie (se espongo il prezzo, escludo tutti quelli che vorrebbero
un servizio gratis, se espongo un luogo, una città cerco di escludere
quelli che vogliono un servizio fornito vicino alla loro abitazione)
Per ogni campagna è necessario preparare vari annunci che andranno fatti
ruotare (quindi esposti) in modo tale da ricavare indicazioni su quanto
sono performanti, ossia su quanti click ottengono in percentuale rispetto
alle esposizioni.
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